Pages Navigation Menu

Ambulatorio Medico Polispecialistico

Terapie

Tens – Ultrasuoni – Ionoforesi – Laserterapia – Onde d’Urto

Scopri le Terapie del Centro Medico Vitalis

 

tel. 0363.48196 – e-mail: info@centromedicovitalis.com

laser-terapia-treviglio

Tens

Stimolazione dei nervi attraverso la cute che favorisce il miglioramento della sintomatologia dolorosa.

 

Ionoforesi

Terapia strumentale che attraverso la corrente continua permette di veicolare un farmaco(nella maggioranza dei casi antinfiammatorio)attraverso l’epidermide nella zona colpita da infiammazione evitando di fare assumere al paziente il farmaco per via sistemica.Si applicano nella zona da trattare delle spugnette (una delle quali avente farmaco,l’altra acqua distillata).Il ciclo è da 10 sedute da effettuare tutti i giorni.

 

Laser-Terapia

La luce infrarossa del laser penetra nei tessuti provocando reazioni biochimiche sulla membrana cellulare con differenti effetti tra i quali vasodilatazione,aumento del drenaggio linfatico,aumento eliminazione delle endorfine con conseguente riduzione della sintomatologia dolorosa ed effetto anti-infiammatorio.Viene utilizzato su epicondiliti,problemi muscolari,tendinee. e in tutta la traumatologia ortopedica in genere.

 

Onde d’urto

Nello specifico tipologia swiss dolorclast:stimolano processo di auto guarigione del corpo .Vengono utilizzate in tendinosi calcifica di spalla,sperone calcaneare,sindrome patellare,sindrome del tibiale anteriore,fascite plantare.Con questo tipo di onde d’urto il trattamento è tollerabile dal paziente e gestibile insieme all’operatore.Solitamente sono necessarie 5 sedute a cadenza mono settimanale.

 

Horizontal Therapy

Horizontal : è l’innovazione delle terapie strumentali elettriche che con un impulso orizzontale riesce ad arrivare dove altre terapi elettriche non possono.
Gli  HYPERLINK “http://www.hakomed.it/indicazioni.php” \o “effetti terapeutici” effetti terapeutici e le proprietà

Lenimento dei dolori in casi cronici e acuti, dovuti a malattie o disfunzioni.

Miglioramento del metabolismo, tramite effetti che promuovono i processi di diffusione: il tessuto viene alimentato al meglio con sostanze nutritive e viene migliorato lo smaltimento dei residui del metabolismo.

Rigenerazione naturale tramite il miglioramento del metabolismo cellulare, stimolando le naturali priorità di guarigione.

Un’ottima tollerabilità, perciò un trattamento senza dolore e piacevole.

Aiutare a riportare i livelli ormonali sui loro parametri naturali, con l’aiuto dei nostri processi biochimici: il paziente sente più rilassamento e dormirà meglio.

Riduzione, o sostituzione di una terapia medicamentosa, p.e. nel caso in cui il paziente non gradisca farmaci, o non li sopporti.

 

Bendaggi (Taping)Neuromuscolari

Bendaggio che stimola l’autoguarigione del corpo.Gli squilibri muscolari portano ad averne altri nel corpo.Trattando la zona con nastri specifici che consentono il movimento muscolare e articolare si attivano differenti difese del corpo atte a migliorare la capacità di guarigione.I nastri sono sottili,come una seconda pelle e hanno colori e applicazioni differenti.

 

Elettrostimolazione

Elettrostimolazione produce la contrazione muscolare mediante l’applicazione di un impulso elettrico.Viene utilizzata in  caso di perdita del tono muscolare anche in postumi di infortuni o interventi chirurgici,quando non è ancora concesso il carico completo al paziente.

 

Chiedi un appuntamento:

tel. 0363.48196
orari:
lunedì – venerdì
9.30 – 12.30
14.30 – 19.30

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email