Pages Navigation Menu

Ambulatorio Medico Polispecialistico

massaggio in biomeccanica cranio-sacrale

Il massaggio CranioSacrale per il suo approccio non invasivo e` consigliato a tutte quelle persone che sono in circostanze di dolore acuto o delicate, spesso usata quando altri interventi potrebbero essere troppo invasivi, ideale per bambini e anziani. Fortifica le difese immunitarie, favorisce il ripristino regolare del sonno, scioglie tensioni muscolari, rigidità e corregge le limitazioni dei movimenti articolatori.

 Può risolvere, o quanto meno diminuire, mal di testa, dolori alla schiena, dolori articolari, dolori cervicali. I suoi benefici e le sue caratteristiche sono decisamente appropriate dopo il parto e nelle fasi post-operatorie.
Il trattamento e` molto distensivo, di alleggerimento e di rilassamento. Essendo una tecnica non invasiva non vengono stimolate le risposte di difesa del corpo, ma vengono innescati meccanismi di auto-correzione e auto-guarigione dell’organismo, armonizzando, bilanciando e riallineando le strutture del nostro corpo.

Si potra` sentire un profondo senso di rilassamento, avvertire calore, pulsazioni, di “qualcosa” che si muove all`interno del corpo, o atre sensazioni come formicolii.
La durata delle sedute è di circa 60 minuti. Ci si distende vestiti su un lettino da massaggio e si sperimenta il tocco molto leggero delle mani del terapeuta nella condizione più confortevole possibile, in un ambiente accogliente e totalmente favorevole all’esito positivo del trattamento.
Il massaggio CS può aiutare:

NEONATI: per alleviare coliche, infezioni alle orecchie, squilibri causati da iperattività, ipoattivita`, insonnia, o più seri problemi dovuti dal trauma del parto.
BAMBINI: per recuperare l’idoneità perduta in seguito alle numerose cadute ed incidenti a cui i bambini sono spesso soggetti. Per aiutare nelle convalescenze causate dai persistenti raffreddori ed infezioni. Per afflizioni più serie come asma, difficoltà di apprendimento, autismo, dislessia, ipoattivita` e iperattivita`, comportamenti disordinati o nei postumi che seguono le meningiti.
DONNE IN GRAVIDANZA: per accompagnare la mamma verso una gravidanza il più confortevole possibile, creando, nel medesimo tempo, un ottimo ambiente per il feto, ed offrire al neonato le migliori condizioni per una più facile e naturale nascita.
ADULTI: è ideale per una serie di problemi che vanno dal mal di testa ai dolori alla schiena, artriti, cefalee, bronchiti, colpi di frusta, scoliosi, disordini dell`articolazione temporo-mandibolare, reumatismi, sinusiti, asma, sciatica, cervicali, disordini dell`equilibrio, distorsioni, dolori mestruali, disordini digestivi, epilessia. E` un ottimo aiuto per gli sportivi e i loro allenamenti spesso stressanti. Particolarmente efficace negli stati di difficoltà causati da tensioni emotive, stress, ansia, depressione, fatica cronica, insonnia e per tutte le patologie sorgenti in seguito agli effetti di incidenti, operazioni e malattie. Scioglie le rigidità e le limitazioni dei movimenti.
ANZIANI: oltre alle stesse indicazioni rivolte alla fascia degli adulti, negli anziani il massaggio CS è utile per alleviare gli effetti negativi accumulati nella vita di ognuno, in cui inevitabilmente accade di dover affrontare stress e fatiche, incidenti e malattie. Il massaggio CS permette di alzare lo stato di salute, diminuisce il bisogno di far uso delle terapie farmacologiche, limitando le conseguenze dei loro inevitabili effetti collaterali.
PER CHIUNQUE desidera migliorare il suo stato di salute e benessere. Per dare energia ed essere più resistenti a tutte le difficoltà che quotidianamente si devono affrontare. Rafforza le difese immunitarie migliorando la salute e vitalità. Per creare un senso di rilassamento profondo. Inoltre, insegna ad ascoltare il proprio corpo ed i suoi messaggi, facilita la soluzione di problemi emozionali ed è un ottimo sostegno nei momenti più difficili e impegnativi della propria vita.

Print Friendly, PDF & Email